NOI CI SIAMO

8 luglio 2021 Eataly – PINEROLO

Renato Zambon (a sinistra) e Marco Maio, presidenti rispettivamente del Lions Club Pinerolese Host e del Rotary Club Pinerolo

Giovedì 8 luglio 2021 si è verificato un evento unico a Pinerolo.
I club Lions, Rotary e Zonta, per la prima volta, hanno unito le loro capacità organizzative per dare vita ad una raccolta fondi per finanziare il service ‘Borse esperienze’ del Ciss.
Tale service permetterà a 50 ragazzi, provenienti da situazioni di svantaggio, (dai 6 ai 16anni,) di partecipare a soggiorni estivi e gite giornaliere alla scoperta del territorio montano
del Pinerolese.

All’interno della suggestiva location di Eataly Pinerolo, si sono radunate più di 450 persone.
La serata a tema street food è stata accompagnata dalla musica, con la presenza, tra gli altri, di Bunna e Madaski degli Africa Unite.
Questo ha permesso di raccogliere 6200 euro a cui si aggiungeranno altri 4500 euro circa, provenienti dalla Rotary Foundation; dimostrazione tangibile del successo dell’iniziativa, considerato che l’obiettivo degli organizzatori era la raccolta di 8000 euro.
I fondi restanti verranno impiegati per altre nuove iniziative proposte dal Ciss a cui si sta già lavorando.
Tutto questo ha preso forma a partire dall’iniziativa di due nuovi Presidenti, Renato Zambon del Lions club Pinerolese Host e Marco Maio del Rotary club Pinerolo, a cui si sono uniti: Lions club Airasca None, Lions club Barge Bagnolo Cavour, Lions club Cumiana Val Noce, Lions club Luserna Torre Pellice, Lions club Pinerolo Acaja, Rotaract club Pinerolo, Rotary club Pinerolo e Zonta club Pinerolo.
Fondamentale per la realizzazione dell’evento è stato l’impegno dei soci Lions del Pinerolese Host Livio Francia per la location e Giampiero Monetti per gli chef ed il personale di sala dell’Agenzia Formativa C.F.I.Q.
Questo risultato ha dimostrato, ancora una volta, l’importanza della collaborazione e del confronto.